Un luogo dove le spiagge sono dorate e il mare è cristallino.
Sulla splendida Costa di Noto si trovano spiagge da sogno come quella di San Lorenzo, nonché la più conosciuta, dotata di un gran numero di stabilimenti balneari, ideale per gli amanti del relax.
Vendicari invece è la più suggestiva: un’oasi nel verde dove si trovano spiagge incontaminate che si susseguono in uno dei tratti costieri più belli della Sicilia; ad esempio vi è la Spiaggia di Calamosche incastonata tra due spuntoni rocciosi, con tante grotte da esplorare.
Le spiagge di Portogallo di Capopassero invece sono caratterizzate dallo splendido panorama, in quanto tutto il tratto costiero fronteggia l’Isola delle Correnti; qui abbiamo Playa Carratois la quale si trova a pochi chilometri dalla Tenuta e si presenta con acque cristalline, basso fondale ed una lunghissima spiaggia dorata.
Scalo Mandrie invece, con un alternanza di tratti sabbiosi a scogliere e litorali rocciosi, è sicuramente una delle più suggestive dell’isola, con la Tonnara di Portopalo da una parte e il gioiello naturalistico dell’Isola di Capo Passero dall’altra. Il mare è azzurro cristallino, con un fondale basso che degrada dolcemente verso il largo.
Infine vi è l’Isola di Capopassero: un proprio gioiello naturalistico, tanto da essere classificata dalla Società Botanica Italiana, come zona di rilevante interesse botanico. L’isola propone zone sabbiose nella parte fronteggiante il borgo di Portopalo a zone rocciose. La zona sabbiosa, caratterizzata da mare cristallino e lingue di sabbia che degradano dolcemente a largo, è facilmente raggiungibile “a piedi”, attraversando il mare quando c’è bassa marea oppure con una piccola imbarcazione di pescatori che tutto il giorno, effettua il trasporto da e verso l’isola.
A volte i sogni divengono realtà
UN MODERNO ANFITEATRO D’ACQUA
PER CHI VUOLE NUOTARE IN ARMONIA
CON LO SPETTACOLO DEL
PAESAGGIO.
PRONTO AD UNA NUONA, RILASSANTE ESPERIENZA?